NOTIZIE FLASH INDICE NEwS

LEGNO ARREDAMENTO INDUSTRIA - Trovata intesa per rinnovo contratto nazionale

21/10/2020

FENEAL FILCA FILLEA NAZIONALI, con la loro delegazione trattante, nella tarda serata del 19 ottobre 2020, hanno raggiunto una ipotesi di accordo con la delegazione delle controparti guidata da Federlegno.
L’ipotesi di intesa per la firma del CCNL LEGNO ARREDO INDUSTRIA, scaduto il 31 marzo 2019, raggiunta dopo una negoziazione durata 18 mesi e portata avanti dal mese di maggio scorso con modalità a distanza, sarà sottoscritta dalle parti entro due giorni, il tempo necessario a completare il testo che sarà sottoposto alla firma dei nazionali.
FENEAL FILCA FILLEA LOMBARDIA esprimono parere positivo per l’intesa trovata, ritirano la dichiarazione di sciopero proclamato per il 23 ottobre prossimo e dichiarano sospese le mobilitazioni in corso.
Nei prossimi giorni, subito dopo la firma dell’ipotesi di rinnovo del CCCNL, saranno resi noti i contenuti dell’intesa e verrà immediatamente avviata una campagna di assemblee informative in tutti i luoghi di lavoro per sottoporla al voto delle lavoratrici e dei lavoratori del settore.
 

Mediatech MDM